Il 21 e 22 ottobre si tiene a Vescovana (PD) l’edizione autunnale di Giardinity, garden show per esperti e appassionati. Nel bellissimo parco di una storica villa tante piante da giardino, ma anche mostre e visite guidate.
A Vescovana, nella campagna tra Padova e Rovigo in Veneto, c’è una storica villa che è un grande e bellissimo esempio di progetto palladiano e che ha visto alcuni tra i più importanti artisti dell’epoca decorare le sue stanze. Vera signora di Villa Pisani (ora Bolognesi Scalabrin) è stata Evelina van Millingen Pisani, la nobildonna che nel diciannovesimo secolo ha dato vita al meraviglioso giardino che ora tutti ammirano e che sabato 21 e domenica 22 ottobre ospiterà Giardinity 2023, un garden show per appassionati, esperti, professionisti e semplici curiosi.
Più che una mostra mercato una festa del giardino in cui ammirare un’abbondanza di piante da giardino a fioritura autunnale e invernale e bulbi di ogni tipo. Con numerose visite guidate e visite guidate naturalistiche per ammirare il giardino della villa. Il titolo dell’edizione 2023 di Giardinity è “Sentire, Ascoltare, Conoscere e Godere nella Verde Bellezza”
Giardinity per i più piccoli
La rassegna mette in programma anche ecolaboratori e animazione per bambini da 4 a 10 anni (i bambini più piccoli possono partecipare se accompagnati da un adulto) a cura della fattoria didattica “Il gigante e il piccoletto”.
Le attività di Giardinity bimbo sono comprese nel biglietto di ingresso alla manifestazione.