Halloween in Danimarca nei parchi preferiti dai bimbi: Tivoli e Legoland

Letizia Dorinzi, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Ottobre è arrivato e si comincia a respirare aria di Halloween nei parchi a tema di tutta Europa. La Danimarca non fa eccezione con Tivoli e Legoland che si preparano a celebrazioni da brivido, è proprio il caso di dirlo.

La Danimarca si addobba a festa per dedicare un mese quasi intero ad Halloween, con un trionfo di zucche, streghe, magie e colori autunnali nei due parchi di divertimento più famosi del paese. Tivoli a Copenaghen e Legoland a Billund.

Il Tivoli si veste a festa

danimarca-halloween-tivoli-park-Monsters-Night-Out      danimarca-halloween-tivoli-park-visit-denmark-Kim-Wyon

Tivoli è il secondo parco più vecchio del mondo e uno dei più famosi in assoluto. Un universo a parte nel cuore della capitale danese, meta imperdibile per chi visita Copenhagen con bambini al seguito. Dal 14 ottobre al 7 novembre il parco si veste di paura con spettacoli, concerti e decorazioni a tema Halloween. Chi avrà il coraggio di entrare nelle case stregate per fare dolcetto o scherzetto?
Non c’è Halloween senza zucca e per l’occasione nel parco verranno disseminate 20.000 zucche e 2000 balle di fieno che ricreeranno l’atmosfera della campagna in autunno. Il 12 ottobre si terrà il Danish Giant Pumpkin Championship dove verrà premiata la zucca più grande. L’obiettivo è battere ogni record, con zucche che superano i 400 chili.

Legoland, la patria dei mattoncini

danimarca-halloween-legoland     danimarca-halloween-legoland3

Legoland è il sogno di ogni bambino, ma non solo. Approdare nel mondo dove i mitici mattoncini sono nati ha un qualcosa di magico, non si può fare a meno di tornare all’infanzia. Halloween è sicuramente uno dei periodi più suggestivi per visitare questo parco. Per l’occasione, dal 3 al 31 ottobre, Legoland verrà infestato da fantasmi, streghe, stregoni, ragni e pipistrelli. Il brivido per i visitatori è garantito a partire dall’ingresso, dove si dovrà superare un labirinto gigantesco e spaventoso costruito con più di 100.000 mattoncini. Nella settimana dal 10 al 17 ottobre (in occasione delle vacanze autunnali danesi) e il 3, 10, 17 e 24 dello stesso mese, in particolare, il parco sarà animato da scheletri danzanti e sarà possibile godere della passeggiata dolcetto o scherzetto e non perdersi nemmeno uno dei mostri che infestano il parco.

Come arrivare e info utili

Sia a Copenaghen che a Billund arrivano diversi voli low cost, motivo in più per sceglierle come meta di un weekend lungo autunnale. Legoland si trova quasi a ridosso dell’aeroporto e arrivarci è davvero comodo.
Si può approfittare dell’autunno e di Halloween per fare un giro della Danimarca e della sua capitale. Ecco alcune idee per visitare la città in modalità low cost, anche in famiglia.
Per altre informazioni sulla Danimarca, il sito VisitDenmark ha tutta una sezione dedicata alle vacanze in famiglia.

 

Copyright: FamilyGO. Foto di VisitDenmark K. Wyon; Legoland navngivelse

Pubblicato in