Bibione, la spiaggia sicura per le famiglie con un “mare” di servizi baby friendly

FamilygoSPECIAL, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend, 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Le famiglie appassionate di mare ormai lo sanno: Bibione è una delle destinazioni più vocate al turismo baby friendly grazie alla sua spiaggia spaziosa, pulita e soprattutto sicura, insieme a un’accoglienza eccezionale.

Se cercate una località di mare bella, sicura e “cucita” su misura per le famiglie, quello che fa per voi è Bibione.

Tutto, in questo angolo felice del Veneto, è infatti pensato per rendere confortevole la vacanza dei piccoli ospiti e dei loro genitori: strutture ricettive per famiglie, animazione e servizi pensati per i bambini e i ragazzi, e soprattutto una spiaggia spaziosa, pulita, in grado di offrire ai genitori il massimo delle garanzie, in un momento in cui il tema della sicurezza in vacanza è importante come mai prima.

La Spiaggia di Bibione: sicurezza e spensieratezza con tanti servizi per le famiglie

Spiaggia di Bibione con i bambini, spiaggia     Spiaggia di Bibione con i bambini, stabilimenti

La spiaggia di Bibione è semplicemente ideale per le famiglie perché garantisce tranquillità e relax ai genitori. Non a caso da anni riceve la Bandiera Verde dei pediatri attestandosi tra le migliori spiagge baby friendly d’Italia.

È perfetta innanzitutto per la sua ampiezza e la sabbia dorata, che regalano ai piccoli vacanzieri enormi spazi per costruire castelli e giocare; e per il fondale sicuro e poco profondo, che digrada dolcemente. Le postazioni degli ombrelloni (il cui costo di noleggio è quasi sempre incluso nel soggiorno), poi, sono molto distanziate fra loro, garanzia di sicurezza e privacy.

Ma la spiaggia di Bibione è un paradiso anche per la quantità (e qualità) di servizi family offerti, che ha davvero pochi paragoni in Italia e in Europa!

A partire dalle decine di aree gioco con animazione gratuita (mini e baby club) in cui tutti i giorni vengono organizzate – grazie alla collaborazione di personale qualificato – iniziative, sport e giochi per gli ospiti di tutte le età.

Che ne dite poi di dodici nursery sulla spiaggia con fasciatoi e acqua per cambiare e rinfrescare i bambini, punti ristoro dove scaldare latte e pappe o rampe per facilitare l’accesso alla spiaggia dei passeggini?

Spiaggia di Bibione con i bambini, sicurezza     Spiaggia di Bibione con i bambini, sicurezza

Spiaggia di Bibione con i bambini, spiaggia     Spiaggia di Bibione con i bambini, animazione

Per prevenire qualsiasi tipo di incidente, la spiaggia è dotata inoltre di un capillare sistema di primo soccorso (sei ambulatori) con attrezzature che garantiscono un intervento tempestivo in caso di difficoltà e unità di defibrillazione con personale specializzato, mentre nelle dodici isole di servizio presenti in spiaggia non si trovano solo docce, toilette e cabine, ma anche infermerie.

Ancora, in acqua i bambini sono controllati da ben 29 postazioni di salvataggio con personale qualificato e una volta alla settimana è presente un dermatologo in spiaggia per fornire ai turisti consigli utili sull’abbronzatura, le creme da usare e l’attenzione da porre all’esposizione solare.

L’attenzione è posta su ogni piccolo particolare, dalla connessione wi-fi al servizio, per primi in Italia, di “Customer Service”. Dalle 8 di mattina sino alle 20 di sera, con orario continuato, operatori qualificati sono disponibili ad esaudire, con competenza e gentilezza, ogni richiesta inoltrata dai bagnanti.

Dulcis in fundo, tutto l’arenile è “smoke free” (con aree attrezzate e delimitate all’interno delle quali è possibile fumare).

Le strutture ricettive family

Spiaggia di Bibione con i bambini, in bicicletta    Spiaggia di Bibione con i bambini, animazione

La grande fortuna di Bibione è che tutto il territorio ha lavorato per costruire una destinazione family friendly, garantendo così il successo dell’offerta.

Non solo quindi gli spazi pubblici sono a misura di bambino ma – cosa di cui ci si accorge facilmente passeggiando per il paese – ma anche le strutture dell’ospitalità hanno costruito una proposta per coccolare le famiglie.

Ristoranti con giochi all’aperto e al chiuso, seggioloni, menù baby e molto altro e strutture ricettive – appartamenti, hotel, villaggi e campeggi – che offrono un’accoglienza calda e familiare e servizi dedicati ai bambini.

Ci sono ad esempio a disposizione delle famiglie culle e lettini, oppure biciclette con seggiolini (Bibione è comodissima e molto sicura da girare in bici), sale da pranzo attrezzate con posateria dedicata e menù fatti appositamente per i più piccoli, comprese le pappe preparate su indicazione dei genitori.

Insomma: una proposta forte e convincente, fatta della collaborazione collettiva di tutti e della comune convinzione che le famiglie siano dei turisti da accogliere con un’attenzione speciale.

Il tempo libero

Spiaggia di Bibione con i bambini, in bicicletta     Spiaggia di Bibione con i bambini, in barca

Come abbiamo già detto, Bibione è una località perfetta da girare in bicicletta, cosa che rende ancora più divertente una vacanza di mare in famiglia. Piccola, con oltre 190 km di percorsi ciclabili che si snodano tra mare, laguna e natura, Bibione si può girare con le due ruote in grande sicurezza.

Spiaggia di Bibione con i bambini, in barca     Spiaggia di Bibione con i bambini, i casoni

Oppure, per una giornata diversa, si può prendere una barca e raggiungere Lignano e Caorle in poco tempo, o andare alla scoperta degli affascinanti casoni, le vecchie strutture d’appoggio usate dai pescatori della zona.

In alternativa è possibile visitare le città d’arte vicine o dedicarsi ad una delle tante attività sportive sulla spiaggia.

Spiaggia di Bibione con i bambini, terme     Spiaggia di Bibione con i bambini, lunapark

Se invece si preferisce il relax assoluto, allora le Terme di Bibione sono il luogo più adatto, con le piscine termali vista mare e la splendida spa con trattamenti anche per i bambini, utilissimi per prevenire i malanni stagionali dell’inverno.

La sera poi, il centro del paese si anima con tanti eventi, proiezioni di cartoni animati, musica e mercatini, per intrattenere tutta la famiglia (e, ovviamente, per una serata speciale c’è anche il luna park!).

Per informazioni e prenotazioni

www.bibione.com

 

Copyright: Familygo. Foto di Bibione.com

Pubblicato in