Lonato in Festival 2024: vivere con i bambini la magia del circo e dell’arte di strada

Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 giorno, Weekend
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni

 A Lonato del Garda (BS), nella rocca splendidamente affacciata sul lago di Garda, torna ogni anno ad agosto “Lonato in Festival”, importante rassegna di arte di strada e di circo.

Dal 9 all’11 agosto alla Rocca Viscontea di Lonato del Garda (sulla sponda del Lago di Garda bresciano), una fra le più imponenti fortezze del nord Italia, le serate si tingono di incanto. E non solo per l’impareggiabile vista sul lago…

Ma anche grazie a “Lonato in Festival“, una fra le più coinvolgenti rassegne di arte di strada e di circo in Italia, che propone spettacoli ed eventi portati in scena da compagnie e gruppi anche internazionali e che giunge quest’anno all’12° edizione.

Lonato in Festival, spettacoli per bambini  Festival a Lonato del Garda

Negli ampi spazi en plein air della Rocca e del suo parco si esibiscono dalle 18.30 alle 24, senza soluzione di continuità, artisti di strada, compagnie di circo contemporaneo e di teatro di figura, musicisti.

I protagonisti del festival

Questi i principali protagonisti dell’edizione 2024 di “Lonato in Festival”:

Jessica Arpin che porta in scena Miss Margherita
Bambabambin con le sue arlecchinate
Banjo Circus con lo spettacolo Crazy Pony Show, un crossover tra musica, circo e commedia
Nicola Carrara con uno spettacolo di giocoleria fantasiosa

Grande spazio viene dedicato al divertimento dei bambini con spettacoli adatti al pubblico dei più piccoli. Ma anche con laboratori, truccabimbi e “Un carico di giochi“, uno spazio giochi di abilità creato e curato da una compagnia catalana.

 

Per informazioni: 

www.lonatoinfestival.it

Pubblicato in