Sono molte le attività pensate per genitori e figli nei Club Med, e durante le pause, potrete godervi il relax all’ombra di un ombrellone o la carezza delle acque cristalline. Approfittate degli scenari naturali incantevoli per divertirvi insieme e consolidare il vostro legame.
3. Creta Maris Resort, oasi di relax e sostenibilità
Creta Maris – situata a soli 25 km da Heraklion, nella vivace città di Hersonissos, a nord di Creta – è una celebrazione dell’architettura, della cucina, della cultura e della natura della maggiore isola del paese. Un resort sulla spiaggia all-inclusive con al centro esperienze straordinarie per famiglie, coppie, viaggiatori single, gruppi multigenerazionali.
La ricchezza naturale e culturale di Creta si sintetizza in un luogo sostenibile. Con una spiaggia con bandiera blu, 16 piscine, un parco acquatico, 7 ristoranti, 5 punti snack e 10 bar, uno dei più grandi cinema all’aperto d’Europa, una spa, una fattoria biologica, un’eccezionale varietà di camere, suite e una villa con piscina e una ricchezza di strutture, attività e intrattenimento, Creta Maris è più di un premiato resort a cinque stelle.
A Creta Maris si trova tutto il necessario per far vivere ai membri della famiglia un’esperienza di vacanza unica. Tra i tanti servizi, non mancano una baby room, un club per bambini e un club per adolescenti, un ampio programma di animazione, benessere e svago, servizi e attività esperienziali per vivere come un locale. Essendo un resort a conduzione familiare, Creta Maris ben conosce l’importanza di riunirsi e riconnettersi, e di divertirsi tantissimo.
E tutto questo è ben radicato in una filosofia di viaggio rigenerativa, attentamente progettata per i viaggiatori che apprezzano la sostenibilità senza compromettere la qualità di fascia alta.
4. Sani Resort, le famiglie al centro di tutto
Kassandra, una delle tre “gambe” della Penisola Calcidica, è un vero paradiso per le famiglie. E proprio qui, tra gli elementi che conferiscono un valore straordinario al luogo, spicca la nota di lusso incarnata dal suggestivo complesso del Sani Resort, una raccolta di incantevoli alberghi circondati da boschi verdeggianti, floride zone umide e 7 spiagge incontaminate.
I piccoli sono al centro dell’attenzione di questa realtà, e l’alimentazione non passa in secondo piano. Annabel Karmel, rinomata esperta mondiale di nutrizione per neonati e bambini, ha creato un menu esclusivo con piatti nutrienti e deliziosi, appositamente preparati per soddisfare i palati più giovani in modo unico e accattivante.
Fiore all’occhiello il servizio di baby consulting, indicato per neo-genitori. Al Sani Resort gli ospiti possono usufruire gratuitamente della sessione di consulenza Carol Mae Consulting: preziosi consigli su come gestire il sonno dei bambini e aiutarli ad adattarsi alla nuova routine della vacanza, garantendo così di vivere appieno il soggiorno greco.
E poi servizi di tate private esperto, di babysitting serale, un asilo nido accreditato, lezioni di nuoto per i piccoli, insomma… un’opzione ideale per chi cerca il massimo comfort.
5. Ikos Resort: benvenuti piccoli ospiti!
L’isola di Corfù, scolpita dal Mar Ionio e dalla brezza, accoglie i visitatori con le sue spiagge dorate, le acque cristalline, la vegetazione lussureggiante, i tesori storici e un’aria cosmopolita.
Ikos Dassia e Ikos Odisia sono due strutture qui dislocate del brand che conta una serie di resort di lusso all-inclusive sulla spiaggia lungo le coste più spettacolari della Grecia (presenti anche a Kos e Halkidiki) e della Spagna. Ikos Dassia e Ikos Odisia sono veri e propri paradisi per tutte le età, dove bambini e adolescenti hanno la libertà di esplorare, divertirsi e godersi la vacanza in un ambiente sicuro.
Gli ospiti dai 6 mesi ai 17 anni possono contare su un ricco programma di proposte quotidiane in gruppi adatti all’età, supervisionati da professionisti esperti secondo le linee guida OFSTED del Regno Unito, e partecipare ad attività indoor (artistiche e artigianali) e outdoor in un ambiente sicuro e nella straordinaria bellezza naturale di Ikos. Potranno godersi una scarica di adrenalina presso l’Accademia di Windsurf del resort o ore di divertimento alle Accademie di Calcio e Tennis.