Pesaro: la Mezzanotte Bianca dei bambini 2024 per salutare le vacanze

Erika Fasan, autore di Family Go
Autore:
Tempo necessario: 1 giorno, Weekend
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

Torna a Pesaro la “1/2 notte bianca dei bambini” con cui le famiglie concludono l’estate al mare. Il 30 e 31 agosto un programma con tanto divertimento e tante attività con i protagonisti dei brand più amati dai più piccoli.

Chi l’ha detto che la notte bianca è un evento solo per “grandi”? A Pesaro, nelle Marche, lo sanno bene che le feste che tengono accese le città anche di notte sono un evento per tutta la famiglia. Ed è per questo che il venerdì 30 e sabato 31 agosto va in scena la “½ Notte Bianca dei Bambini“, l’evento che conclude simbolicamente l’estate di genitori e bambini al mare e che si conferma un gradito appuntamento in calendario.

Con la Mezzanotte Bianca dei Bambini il centro storico di Pesaro si riempie di musica e si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto: a ingresso gratuito tanti laboratori, attività e giochi. In questo anno che vede Pesaro Capitale italiana della cultura 2024 il format sarà ancora più ricco e speciale per dare vita ad una grande festa capace di emozionare e divertire tutta la famiglia.

Tanti – e tutti amati – i protagonisti: confermati – e attesissimi dai bambini – la mascotte Sparvy Whiskey il ragnetto e Greta, che da anni animano la manifestazione.

Tante attività per tutta la famiglia

Tra le attività proposte “i giochi di una volta“, il circuito Peg Perego “Cerchiamo piloti” in entrambe le serate dalle 18 alle 23, i laboratori di fabbricazione digitale, di pittura con cera, di costruzione in legno e altri materiali naturali, di pasta fresca, di riscoperta del territorio, attività con pony e cavalli presso il centro ippico. Non mancheranno visite guidate didattiche come
“La Cenerentola di Rossini: una fiaba musicale da vivere”. E’ sempre disponibile anche un’area baby pit stop per cambio pannolino e allattamento.

 

Per informazioni:

www.mezzanottebiancadeibambini.it

Pubblicato in