Profumo di zenzero e cannella che fa impazzire i bambini, canti natalizi, luci sfavillanti e poi tanti prodotti artigianali, oggetti di design e prelibatezze gastronomiche: i mercatini di Natale sono un’ottima occasione per una breve vacanza invernale, magari in un’affascinante città europea. Per questo Transavia propone convenienti voli a novembre o dicembre per tre splendide destinazioni: Monaco, Amsterdam e Parigi.
La magia di Monaco di Baviera, le sfavillanti luci di Amsterdam o ancora l’inconfondibile charme di Parigi, qual è l’atmosfera invernale che sognate per una breve vacanza prenatalizia con tutta la famiglia? Transavia propone interessanti offerte per visitare queste tre splendide città europee e i loro mercatini con i bambini.
Monaco è i suoi Christkindlmärkte hanno un fascino unico: il capoluogo bavarese ospita infatti oltre 160 stand solo nella bellissima e centrale Marienplatz; avvolti dai profumi di cannella, mandorle tostate e chiodi di garofano potrete passeggiare poi al mercatino della Schwabing bohemienne oppure a quello medievale di Wittelsbacherplatz. I bambini entrano in una dimensione incantata, tra giostre, kinderpunsch e bancarelle colme di angioletti di foglie di pannocchia, tagliabiscotti artigianali e i tipici Schiaccianoci di legno (leggi il nostro reportage sul Natale a Monaco con i bambini). L’offerta Transavia mercatini di Natale di Monaco è valida dal 24 novembre al 24 dicembre 2016 dagli aeroporti di Napoli, Bari, Catania e Palermo.
Anche i canali e le strade del centro di Amsterdam in questo periodo si illuminano d’incanto, grazie al popolare “Amsterdam Light Festival”, dal 1 dicembre al 22 gennaio. Per lo shopping natalizio qui c’è solo l’imbarazzo della scelta: il Pure Winter Market è dedicato ai prodotti eco-solidali mentre al Funky Xmas Market troverete oggetti d’arte, moda e design. Potrete portare inoltre i bambini ai mercatini dei fiabeschi giardini di Keukenhof (distanti 45 minuti circa dalla capitale olandese) e a quelli della città di Haarlem (10 minuti in treno), o ancora immergervi nel mondo ottocentesco di Dickens a Deventer (1 ora circa di viaggio), una delle più antiche città dell’Olanda (leggi il nostro articolo sul Dickens Festival). L’offerta Transavia mercatini di Natale di Amsterdam è valida per partenze da Venezia, Verona, Torino, Pisa, Napoli, Bari, Catania e Palermo.
Se invece è Parigi il vostro sogno d’Avvento, i mercatini da non perdere sono sicuramente quelli della Défense – con oltre 350 chalet in legno – e, nella città vecchia, quelli di Place Saint Sulpice e di Place St. Germain des Près, dove trovare oggetti d’artigianato, addobbi e i migliori prodotti della gastronomia francese. L’offerta Transavia mercatini di Natale a Parigi è valida dall’11 novembre al 24 dicembre 2016 con voli da Venezia, Verona, Pisa, Napoli, Catania e Palermo.
Per Informazioni
Copyright: FamilyGo. Foto di ABC-PRC CONSULTING/ Devid Rotasperti Photographer.