Dal vecchio west alla misteriosa giungla birmana, passando per il Polo Nord o per affascinanti atmosfere orientali. Il nuovo Gardaland Adventure Hotel, completamente tematizzato – unico in Italia – è il posto ideale per un’avventurosa vacanza in famiglia.
Un sommergibile come quello descritto nei racconti di Jules Verne come ingresso, un’antica biblioteca come reception e 100 camere interamente tematizzate: preparatevi ad un’avventura senza precedenti per bambini e famiglie, siete a Gardaland Adventure Hotel! Il più avventuroso degli hotel del Gardaland Resort (ci sono anche il Gardaland Magic Hotel, con 128 camere a tema magico e il Gardaland Hotel, ispirato a tema diversi, dai pirati a Peppa Pig) è il primo in Italia completamente tematizzato, la ciliegina sulla torta di un viaggio nel divertentissimo parco veneto.
Lo sanno bene i miei bambini, Matilda e Leonardo, che sono rimasti a bocca spalancata quando hanno aperto la porta della loro stanza: davanti a loro si è aperto un mondo fatto di gioco e di fantasia, tutto a tema Far West, con i loro lettini che si erano trasformati in una prigione da cui evadere e il lettone di mamma e papà che era diventato magicamente una diligenza con tanto di ruote! Così, un soggiorno si è trasformato in un gioco infinito, con tanto di caccia al tesoro: la cassaforte dell’albergo infatti era apribile soltanto risolvendo un indovinello piuttosto difficile, e al suo interno conteneva un bellissimo regalo per loro!
Ma non c’è soltanto la camera a tema Far West nel Gardaland Adventure Hotel. Amate lo stile Indiana Jones? Allora scegliete la camera Jungle Adventure e vi immergerete nella giungla inesplorata tra le liane e i colori della foresta birmana, dormendo in letti realizzati in vero bambù e con un grande misterioso baule come porta valigie. Un vero igloo e un kit composto da mappa, sci e vere racchette da neve attende invece gli audaci esploratori delle camere Arctic Adventure, ambientate nei ghiacci perenni del Polo Nord. Atmosfera arabeggiante nella camera Arabian Adventure dove in compagnia di Aladino, si rivive l’avventura da “Mille e una notte”.
E se ancora non vi basta, nel secondo padiglione sorge l’originalissimo Tutankhamon Restaurant che consentirà anche alle famiglie che non soggiornano in hotel di vivere un’esperienza emozionante, cenando tra le mura di un antico tempio egizio. Qui avviene anche la colazione, piacevolmente interrotta dalle incursioni dei magici personaggi che vivono al Gardaland Adventure Hotel: i bambini sono rimasti totalmente affascinati dalle magie di Eugenio il Genio, che li ha stupiti con la sua capacità di leggere la mente.
L’avventura prosegue, ovviamente, nel parco dei divertimenti. Tra le novità 2023 di Gardaland troviamo Jumanji® -The Labyrinth,, un divertente percorso tra le insidie del gioco più diabolico del mondo. Un labirinto di specchi, un percorso intricato che arriva al labirinto nella giungla, formato da duemila piante vere: un’attrazione diversa dal solito, molto carina e adatta anche ai bambini più piccoli.
Per Informazioni
Copyright: Familygo. Foto di Gardaland Resort.