Tornano ad aprile 2023 gli appuntamenti al Castello delle Sorprese, il grande evento per bambini e famiglie dedicato alla magia e alla favola. In programma tante attività, tra cui due spettacoli e uno speciale notturno, incontri con il mondo Disney e quello di Harry Potter e tante attività all’aria aperta!
E’ tutto pronto per l’edizione 2023 del Castello delle Sorprese, il grande evento di primavera per tutta la famiglia in programma a Oleggio Castello, con il grande parco affacciato sul Lago Maggiore. L’appuntamento è per lunedì 10 aprile (Pasquetta) e nei weekend del 15-16 e 22-23 aprile. E che la favola abbia inizio!
Un format magico per i bambini
Anche quest’anno protagonisti sono la musica e la fantasia con i due spettacoli diurni in programma:
– lo spettacolo “I Miwa“, la cartoon band numero uno in Italia che propone le sigle più amate dei cartoni divertendo i bambini con canzoni e musiche amate anche dai loro genitori. I bambini possono presentarsi vestiti da supereroi (ore 11.45 e 16, durata 30 minuti)
– il family show recitato e cantato dal vivo “I segreti di Hogwarts” recitato e cantato dal vivo da attori professionisti del musical nei grandi teatri italiani (ore 11, 15 e 16.45, durata 30 minuti)
Ma la magia continua anche nelle stanze interne del Castello che ospiteranno la nuova esperienza “Principessa sul red carpet” con l’accoglienza delle Principesse Disney, trucco e consegna del “set principessa” con coroncina e bacchetta magica(dalle 10 alle 11, dalle 13.30 alle 15 e dalle 16 alle 17.30).
Gli amici di Harry Potter potranno inoltre incontrare il gigante Hagrid con il suo sidecar e il professor Piton e sperimentare le sfide di bacchette magiche. Ma anche partecipare alla nuova esperienza “Magie con Silente nella Camera dei segreti“, dove provare a scrivere con l’inchiostro invisibile sul diario incantato,far saltare il ragno Aragog, far urlare la mandragora e usare le bacchette magiche interattive.
Oltre all’evento diurno, sabato 22 aprile il Parco del Castello ospiterà la seconda edizione dell’evento serale “Castello di Notte – Sinfonia di gioia, luce, acqua e fuoco“, concerto con effetti pirotecnici e fontane luminose sulle note dell’inno alla gioia di Beethoven.
Durante le giornate di apertura, oltre al magnifico Castello, a disposizione delle famiglie naturalmente il parco da 15 mila metri quadrati, con la possibilità di fare anche fiabesche passeggiate in carrozza.
Informazioni pratiche
L’evento si tiene a Oleggio Castello (uscita autostradale di Arona – Lago Maggiore), a 50 minuti da Milano e a poco più di un’ora d’auto da Torino e da Genova, nei giorni 10 aprile (Pasquetta), 15-16-22-23 aprile 2023 dalle 9.30 alle 18.
Parco e Castello sono accessibili anche con passeggini e diversamente abili, è consentito l’ingresso ai cani e sono previsti punti ristoro e un’area per il pic-nic nel parco, nel rispetto del decoro del luogo e della natura.
Il biglietto, che si prenota on line sul sito, consente l’accesso al Parco e al Castello per tutta la giornata. È consigliabile prenotare con un certo anticipo perché i biglietti sono limitati e si possono utilizzare offerte vantaggiose in quanto il prezzo è flessibile; con l’opzione “prenota prima” è possibile inoltre avere anche la data flessibile o utilizzare il biglietto per un altro evento organizzato durante l’anno. E avere in omaggio la foto di famiglia nel Castello.
Grazie ai pacchetti weekend chi desidera può soggiornare nell’hotel 5 stelle e cenare nelle splendide stanze del Castello o del Palazzo.
In caso di maltempo inoltre, gli spettacoli di magia e il family show si terranno al coperto nel Centro Congressi del Palazzo.
Da qualche anno inoltre Grotta di Babbo Natale, che organizza durante l’anno altri interessanti eventi pensati per le famiglie, consente di acquistare una card familiare valida 24 mesi per partecipare a più iniziative.
Per informazioni e prenotazioni
www.castellodellesorprese.it
+39 0323 497349 (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13).
Copyright: FamilyGO. Foto di castellodellesorprese.it