Expo 2015 ha un obiettivo ambizioso: essere la prima Esposizione Universale “family friendly” della storia. E per poterci riuscire le esigenze dei bambini vanno messe al primo posto, perché la visita sia davvero un’esperienza piacevole e unica per tutte le famiglie. Nasce così la partnership con Chicco che garantirà spazi nursery attrezzati e passeggini di cortesia.
Il futuro del Pianeta è un tema fondamentale per Expo. E il futuro è rappresentato dalle giovani generazioni, dai nostri figli. I bambini di oggi avranno in mano le sorti della Terra ed è nostra responsabilità prepararli per questo delicato e difficile compito.
Perciò Expo 2015 ci tiene particolarmente a coccolare le famiglie e a fare in modo che la visita a questo evento sia per loro il più serena e facile possibile.
Immaginate di approdare senza bagagli alla stazione Rho Fiera con i bambini al seguito e di poter avere tutto l’occorrente a portata di mano.
Un sogno. A Expo 2015 sarà possibile.
Chicco ed EXPO
Grazie alla collaborazione con Chicco, le famiglie potranno trovare sul posto tantissimi servizi a loro dedicati.
Ci sarà una “Welcome Area”, un punto accoglienza in cui a ogni famiglia verrà consegnato un “welcome kit” con una mappa cartacea e digitale di tutti i servizi family friendly presenti a Expo 2015 e alcuni campioncini di prodotti utili.
1000 passeggini di cortesia saranno a disposizione gratuita delle famiglie che potranno quindi viaggiare leggere.
Verranno allestite 14 aree nursery dove sarà possibile trovare tutto il necessario per l’allattamento e il cambio con 350.000 salviettine detergenti, 50.000 confezioni di pannolini e 30.000 prodotti tra fasciatoi e cuscini per l’allattamento.
Inoltre verranno messi a disposizione 1000 prodotti tra seggioloni, rialzi e scalda-biberon distribuiti in 10 punti ristoro del sito espositivo.
Il motto di Chicco coniato per questo evento è “Feed their future” e racchiude un po’ anche la missione di qualunque genitore: nutrire al meglio i nostri bimbi non solo dal punto di vista alimentare ma con esperienze che possano soddisfare la loro fame di conoscenza e la loro curiosità.
Esperienza family-friendly assicurata!
LEGGI ANCHE: EXPO 2015: L’Esposizione Universale di Milano, un evento per i bambini
LEGGI ANCHE: EXPO 2015: informazioni pratiche per le famiglie
LEGGI ANCHE: EXPO con bambini, cosa vedere in un giorno