Un parco divertimenti che entusiasma i bimbi più grandicelli e decide di scommettere sulla fascia pre-scolare. Perché tutta la famiglia ha diritto di divertirsi. Perciò preparate a sganciare i più piccoli dai passeggini, Leolandia li aspetta a braccia aperte con un’ospite di eccezione: Peppa Pig, la maialina più famosa del momento, che invade il parco e ne diventa subito la protagonista assoluta.
Leolandia, giostre e divertimento per tutte le età
Cinque aree tematiche per immergersi nel mondo del Far West, salire su un galeone dei pirati, rivivere l’atmosfera di inizio ‘900 con l’Expo 1906, divertirsi tra i prototipi di Leonardo Da Vinci trasformati in attrazioni mozzafiato o fare un giro per la storica Minitalia. Un picco di adrenalina sulle giostre più veloci e subito dopo un po’ di relax ad accarezzare le caprette nei recinti. Leolandia è tutto questo e molto di più. 40 attrazioni di cui 19 adatte anche ai bambini alti meno di 90 centimetri.
Quattro nuovi spettacoli che vanno ad aggiungersi alle numerose animazioni per divertire e intrattenere grandi e piccini tra una giostra e l’altra. La Fiesta al Salon dal sapore western, l’Assalto al Galeone per gli appassionati di pirati e balletti acrobatici, La Bussola del Mare per scoprire la storia della piratessa Mediterranea e il bellissimo spettacolo di pappagalli per vedere all’opera queste meravigliose e intelligentissime creature.
A tutto questo si aggiungono l’Acquario e il Rettilario che fanno la gioia degli appassionati di animali di qualsiasi età.
Il mondo di Peppa Pig
Chi ha bimbi di età diverse come la sottoscritta lo sa. La grande sfida sta nel cercare di accontentare tutti i membri della famiglia. E trovare un luogo o un’attrazione che possa non solo semplicemente piacere ma addirittura entusiasmare un ragazzino e una bimba di due anni non è facile. Leolandia ha saputo compiere l’impresa. E da semplici accompagnatori, i bambini piccoli diventano protagonisti in un’area completamente pensata per la fascia pre-scolare. 2.500 mq dedicati a Peppa Pig!
La sua inconfondibile casetta gialla sulla collina con tutte le stanze da esplorare, la macchina di Papà Pig, il parco giochi di Peppa e George, il giardino con le pozzanghere di fango per saltare e il cantiere del Signor Toro. Ogni attrazione ha pulsanti da schiacciare che rendono l’esperienza interattiva ed emozionante. E Peppa e George formato gigante si prestano a farsi abbracciare e fotografare. La gioia che traspare negli occhi dei bimbi piccoli, letteralmente in visibilio davanti ai loro beniamini, è la gratificazione maggiore di una giornata trascorsa insieme in allegria.
Informazioni
Il parco è comodissimo da raggiungere, si trova direttamente all’uscita di Capriate dell’Autostrada A4 Milano-Venezia.
Il prezzo dei biglietti varia a seconda di quando li si acquista. La filosofia è chi prima arriva meglio alloggia. E conviene sempre acquistare online per avere le tariffe migliori. Sui biglietti a data fissa il prezzo in molte date è di 20.50 euro a persona.
Sì ma se quel giorno piove? Niente paura, tantissime attrazioni sono comunque fruibili. Inoltre, in caso di pioggia per tre ore consecutive, si potrà tornare al parco un’altra volta gratis entro un mese. Perciò la pioggia è quasi augurabile.
All’interno del parco ci sono tantissimi servizi per i bambini più piccoli tra cui la nursery, seggioloni, scalda biberon, forni a microonde per le pappe (che si trovano anche in vendita presso il caffè Minitalia) e passeggini a noleggio.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.leolandia.it/it/
LEGGI ANCHE: Il Parco di Peppa Pig in Inghilterra
Copyright: Familygo. Foto di Letizia Dorinzi