Allegria Resort, divertimento e terme, l’apice del wellness familiare!

Heidi Busetti, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend, 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Una camera da letto dove legno e tessuto descrivono linee precise. Piscine interne ed esterne colme di acqua calda. Una grande sala con molti giochi e scacchi bianchi e neri alti quanto bambini. E tutto questo con la comodità di vivere le terme ogni giorno semplicemente con l’accappatoio. Benvenuti all’Allegria Resort Stegersbach nel Burgenland, all’interno del Reiters Reserve, il wellness per le famiglie migliore d’Austria. Un luogo dove tutto è studiato per una dimensione familiare accogliente e rilassante.

Un family hotel termale: una dimensione di assoluto relax

burgerland-allegria-terme-resort-ph-familygo-d-rotasperti284burgerland-allegria-terme-resort-ph-familygo-d-rotasperti294

Prometto di essere onesta nella valutazione di questo Hotel, anche se per farlo fino in fondo dovrei riempire queste righe di aggettivi superlativi. L’Allegria Resort Stegersbach è infatti quanto di più intelligente si possa trovare per vivere un’esperienza familiare indimenticabile e profonda. Non tanto per le attrazioni collocate all’interno dell’hotel – giochi d’acqua, piscine termali, scivoli, sdraio che si rovesciano portando il tuo corpo in una dimensione di relax ancora sconosciuta – quanto per la bolla che questo luogo sa creare tra la famiglia e il mondo esterno, facendo riaffiorare un dialogo difficile da trovare nella quotidianità.

burgerland-allegria-terme-resort-ph-familygo-d-rotasperti73burgerland-allegria-terme-resort-ph-familygo-d-rotasperti325

 

burgerland-allegria-terme-resort-ph-familygo-d-rotasperti174burgerland-allegria-terme-resort-ph-familygo-d-rotasperti293

Non troverete infatti tate con i bimbi, né nugoli di bambini che si spostano giocando tra di loro. Qui il centro è la famiglia ed è stato un vero spettacolo contare i nonni che hanno deciso di portare a mollo i piccoli nipotini. Come se fosse un luogo prediletto, un regalo che la famiglia d’origine ha deciso di fare a figli e nipoti. D’altronde, come non arrendersi a tanta pace e serenità?

burgerland-allegria-terme-resort-ph-familygo-d-rotasperti140burgerland-allegria-terme-resort-ph-familygo-d-rotasperti245

burgerland-allegria-terme-resort-ph-familygo-d-rotasperti182burgerland-allegria-terme-resort-ph-familygo-d-rotasperti63

Quando arriviamo alla reception ci consegnano due accappatoi della misura dei bambini, di un bel viola carico, e due braccialetti per l’apertura della stanza. Non servirà nient’altro, se non il costume da bagno. Tutto, infatti, è studiato con la massima efficienza, per far sì che i genitori non debbano far altro che scendere con l’ascensore nella zona piscine e godersi i figli che saltano da una vasca all’altra.

burgerland-allegria-terme-resort-ph-familygo-d-rotasperti53burgerland-allegria-terme-resort-ph-familygo-d-rotasperti57

Attenzione però. Siamo in Austria e l’indipendenza è sacra. Ecco dunque che al momento del pranzo, accanto al ricco buffet di piatti tipici del luogo, frutta e verdura per adulti, troverete un piccolo bancone, dove c’è uno speciale buffet dedicato ai più importanti della famiglia, i bambini. Saranno loro a scegliere la pietanza preferita e a posarla sul proprio vassoio, accompagnato da un tovagliolo e divertenti posate!

burgerland-allegria-terme-resort-ph-familygo-d-rotasperti230burgerland-allegria-terme-resort-ph-familygo-d-rotasperti274

Allegria Resort Stegersbach è dunque un Family Hotel degno di nota, dove la serenità e il dialogo sono di casa. Nessuno corre, nessuno urla, nessuno risponde costantemente al cellulare. L’attenzione è rivolta al sole e all’acqua calda che coccola il corpo, mentre i bambini giocano con le attrazioni del Badolin Waterworld, la zona con gli scivoli e l’acqua bassa.
L’apoteosi del benessere è ancora nei 3000 metri quadrati della Spa Yin Yang per gli ospiti dell’hotel, con zone relax, saune termali (anche per le famiglie per 2 ore al giorno), idromassaggi, e non mancano nemmeno un parrucchiere e il centro estetico, dove potrete godervi l’immersione di 15 minuti in un’acqua purissima, che rigenera la pelle, mentre fluttuate al centro della vasca.

burgerland-allegria-terme-resort-ph-familygo-d-rotasperti30burgerland-allegria-terme-resort-ph-familygo-d-rotasperti144

burgerland-allegria-terme-resort-ph-familygo-d-rotasperti77burgerland-allegria-terme-resort-ph-familygo-d-rotasperti266

Non è eccessivo affermare che, trascorrere un soggiorno di qualche giorno in questo paradiso, significa riconquistare i figli, e trascorrere con loro giorni indimenticabili.
Perché hanno l’unica cosa che davvero interessa loro: voi.
E tutta la vostra, preziosa attenzione.

Pedalando in bicicletta, corsi di golf per bambini… meravigliosi dintorni

burgerland-allegria-terme-resort-ph-familygo-d-rotasperti81burgerland-allegria-terme-resort-ph-familygo-d-rotasperti317

E attorno, il dolce paesaggio collinare è perfetto per le attività fisiche di tutta la famiglia. Impossibile non approfittare per un salutare giro in bicicletta – la reception fornisce anche i caschi di protezione – oppure per un piccolo torneo di golf! Il complesso del Reiters ha, infatti, un impianto golfistico di 50 buche e la prestigiosa Reiters Golf Academy, con 8 professionisti del golf. Per bambini e famiglie che vogliono provare questo sport e divertirsi, ci sono molte possibilità a partire dal 5-buche Fun Course, i corsi di English & Golf per ragazzi, Greenfee gratuito per bambini fino a 12 anni.

Allegria Resort Golf per bambinistegersbach-allegria-resort-equitazione
Se amate invece cavalcare, c’è un centro ippico con cavalli lipizzani, pony e cavalli in miniatura, per percorrere in tutta tranquillità un tratto degli oltre 450 chilometri di sentiero, immersi nel verde silenzioso e quieto della Pannonia. E ancora meravigliosi con i bambini sono il Castello di Güssing, la fabbrica di cioccolato Zotter o perdersi tra i piccoli villaggi che sembrano usciti da un libro delle fiabe. E a solo un’ora di auto si raggiunge Vienna!

Tra le tante le attività anche fuori dal resort, per le famiglie che vogliono sfruttare al meglio il soggiorno nel Burgenland meridionale, una bella novità di quest’anno è la partnership con la “fattoria creativa” Arts4You di Stegersbach: qui i bambini dai 5 anni in su possono partecipare a workshop gastronomici (per fare il pane o i dolci), imparare a lavorare la ceramica, giocare agli indiani nel teepee, dedicarsi alla pittura o semplicemente godersi il piccolo zoo, dove si trovano polli, capre, anatre e maialini… I Workshop sono disponibili nei periodi: 30.06 -7.07, 16.07- 21.7, 30.07-25.08.  Prezzi a partire da 45 € per un workshop di 4 ore.

E novità tutta dolce: è la nuovissima “fontana del cioccolato” presente in hotel. Tutti i bambini che soggiornano in hotel ricevono al momento del check-in un buono per una degustazione, insieme ai biglietti scontati per la visita della Fabbrica del cioccolato Zotter, che si trova a 40 minuti di auto, un percorso di conoscenza e degustazione sul cacao stupefacente: dalle fave alla tavoletta, si osservano tutti i passaggi artigianali e si assaggia senza fine…

Come arrivare

L’Allegria Resort Stegersbach si trova nel sud della regione Burgenland, la zona dell’Austria confinante con l’Ungheria. Per raggiungerlo, percorrere l’autostrada A4 in direzione Venezia, poi prendere la A2 direzione Steiermark. Varcato il confine, è necessario pagare il bollino autostradale austriaco, che ha un costo assolutamente accessibile. Uscire a Bad Waltersdorf.
L’Allegria Resort è in via Golfstrasse 1 – 7551 Stegersbach

Mappa

http://bit.ly/ZX8ooh

Per informazioni

www.allegria-resort.at/en/
Telefono +43/3326/500-0
E-mail:  info@allegria-resort.com

 

 

Copyright: Familygo, foto di Devid Rotasperti. Cover di Allegria Resort.

Pubblicato in