Hotel per bambini a Parigi: a Le Bristol Paris il lusso è family!

Patrizia Bertini, autore di Family Go
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

Il più amato degli hotel di Parigi da un pubblico internazionale, tra i più premiati, tra i più raffinati, Le Bristol Paris è anche un hotel per bambini, a cui dedica gradevoli coccole e un kids club, per far vivere alla famiglia una deliziosa esperienza parigina di lusso e di piacere. Vi raccontiamo la nostra esperienza…

Finalmente arriviamo a Parigi, con un carico di entusiasmo senza uguali. I miei bambini avevano il desiderio di vedere la Tour Eiffel, io e mio marito semplicemente di respirare l’aria di questa meravigliosa città, e di accontentare i bimbi nei loro desideri.

Un viaggio “family” in tutti i sensi a partire dall’hotel scelto, il più parigino degli hotel, il più elegante, il più charmant e anche il più family, stando alle recensioni dei viaggiatori. Sto parlando di Le Bristol Paris in Faubourg Saint-Honoré, quell’albergo da sogno che tutti avrete visto nel film di Woody Allen Midnight in Paris, quest’anno primo classificato nel Traveller’s Choice di Tripadvisor come Miglior albergo di Francia e Miglior Hotel di Lusso di Francia e attualmente primo anche tra gli hotel di Parigi nella categoria “per famiglie”.

parigi-le-bristol-programma-bambiniparigi-le-bristol-suite-ph-Sordello

Un albergo d’altri tempi, il cui edificio risale al Settecento, rinnovato recentemente dalla famiglia Oetker, proprietaria dal 1978. La storia di Le Bristol è una storia di famiglia, e non sorprende che le due cose siano inestricabilmente legate. E’ la signora Maja Oetker che si è occupata in prima persona del restauro e dell’immagine rinnovata dell’hotel, con un gusto personale straordinario. Ci sorprendono i colori utilizzati, il bianco per le porte e le finestre, il verde, il rosso e il rosa per le tappezzerie, a cui sono abbinati fiori freschi ovunque, a bouquet o a cascata, che rinfrescano l’atmosfera conferendo all’antica struttura un’armonia senza uguali. E se è vero che Madame Oetker è presente in hotel ogni mese (pur possedendo ben altri sei hotel di lusso nel mondo) per scegliere i colori dei fiori con un team di fioristi, a lei si deve anche il clima di familiarità che vi si respira.

parigi-le-bristol-vistaparigi-le-bristol-programma-bambini3

E Le Bristol è familiare già dall’accoglienza: un sorriso, una parola, il desiderio di farti entrare in una grande casa dove tutto è a portata di mano. “Quanti anni hanno i bambini? Come si chiamano? Ma sapete che qui vive un gattino? Provate a vedere se lo trovate?” E così si rompe il ghiaccio, i bambini si guardano intorno in cerca del gatto, ma a Fa-raon, il gatto birmano di Le Bristol, piace giocare a nascondino e si farà vedere solo più tardi.

Fa Raon Bristol Parisparigi-le-bristol-suite-elysee-ph-uferas

Ci accompagnano nella nostra suite comunicante con la camera per i bambini, e rimaniamo rapiti dalla grandezza degli spazi, dall’eleganza degli arredi, dal profumo delle rose bianche che adornano i bagni e le stanze, nonché da altre attenzioni a sorpresa: i palloncini, Hyppolite – il coniglietto bianco di peluche – sul cuscino, le caramelle, la cioccolata calda con i dolcetti, una borsa piena di regali e due mappe, una della città formato kids e una per la caccia al tesoro in hotel. Quante coccole inaspettate! I bambini sono euforici e si dedicano a gustarsi le prelibatezze proibite (le caramelle), mentre io e mio marito brindiamo al nostro arrivo a Parigi con una coppa di champagne, seduti nel salotto della stupefacente suite Elysée, che collegata alla stanza dei bambini si trasforma in un appartamento di 250 metri quadrati!

parigi-le-bristol-paris-suite-elysee-camera-bambini-hippolyteFa-Raon et Hippolyte, Le Bristol Paris

Le Bristol è family anche nel kisd club “Les amis d’Hippolyte”, una stanza in cui i bambini, accuditi dal personale, possono utilizzare la Wii con giochi multimediali educativi, possono disegnare, colorare o giocare con i grandi peluche, un servizio esclusivo che nessun altro albergo di Parigi offre.

parigi-le-bristol-kids-clubparigi-le-bristol-kids-club4

E a lato si ha l’ingresso della Spa by La Prairie, con vista sul meraviglioso giardino interno dell’hotel, dedicata alla bellezza e al benessere, dove i genitori possono provare trattamenti esclusivi, come il Platine Rare, nel quale si unisce il potere rivitalizzante del platino con una lussuosa esperienza di rilassamento delle tensioni.

parigi-le-bristol-la-prairie-spaparigi-le-bristol-piscina-bambini

Il relax familiare raggiunge l’apice nella piscina del sesto piano, con un’impagabile vista sul Sacré Coeur e sui tetti di Parigi. Anche qui i bambini sono i benvenuti, e mentre sguazzano felici nell’acqua riscaldata, i genitori possono concedersi una sauna.
La Spa de Le Bristol conta inoltre due Hammam, fitness room, salone per acconciature e vari servizi di bellezza per una completa remise en forme parigina!

parigi-le-bristol-paris-restaurant-epicure-chef-frechonparigi-le-bristol-paris-jardin

La cucina è l’altro fiore all’occhiello dell’hotel Le Bristol, tempio del cibo con una proposta a 3 stelle Michelin nel ristorante “Epicure”, sotto la guida dello chef Eric Frechon, a cui si aggiunge un’altra stella nella brasserie “+114 Faubourg”, la cui cucina è diretta dallo chef Eric Desbordes. In estate è superlativa una pausa nel grande giardino interno appena restaurato, su cui si affaccia il bar “Jardin Français” che serve colazioni, cocktail, fine pasticceria, pranzi e cene light, dove è inoltre previsto un menù Speciale Bambino preparato dallo stesso Eric Frechon.

E’ arrivato il momento di visitare la città. Alla concierge ci consegnano una mappa e ci spiegano quali sono le attrazioni più adatte alle famiglie, gli orari di visita, le dritte su dove pranzare con i bambini. Resto sbigottita da tutte queste preziose informazioni che ci facilitano il programma della giornata.

A Fa-raon, a Hippolyte e a tutto lo staff rivolgiamo un “A bientôt!” e ci dirigiamo verso la Tour Eiffel, la prima e tanto desiderata tappa del nostro tour di Parigi!

Dormire in famiglia a Le Bristol Paris

Le Bristol Paris propone un’offerta famiglia, che comprende
– prima colazione americana per due adulti e per due bambini
– n. 2 camere comunicanti (due adulti e due bambini fino ai 12 anni
– per i bambini: Accoglienza VIP, regali e sorprese in camera… e anche la caccia al tesoro!
– soggiorno minimo di n. 2 notti
Il pacchetto “Hotel Familial de Luxe à Paris” è valido fino al 28 dicembre 2014 e parte da Euro 1725.

Per informazioni

Le Bristol Paris

112 rue du Faubourg Saint-Honoré
75008 Paris France
Tel: + 33 (0)1 53 43 43 00
reservation@lebristolparis.com
www.lebristolparis.com
www.oetkercollection.com

LEGGI ANCHE: A Parigi con i bambini

 

Copyright: Familygo. Foto di Le Bristol Paris; P. Bertini.

 

 

Pubblicato in