MSC Foundation: canta il Piccolo Coro dell’Antoniano il nuovo inno per l’ambiente

MSC Foundation Concerto Natalizio Piccolo Coro Antoniano
Redazione, autore di Family Go
Autore:
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

In occasione del Concerto di Natale di MSC Foundation a Genova è stata lanciata la canzone “Everybody Loves the Sea”. Interpretata live dal Piccolo Coro dell’Antoniano è un inno dedicato agli oceani e sarà il clou della parata dell’MSC Foundation Day su tutte le navi svolgendo un ruolo centrale nell’educare e coinvolgere bambini e ragazzi sull’importanza di prendersi cura dell’ambiente.

Everybody Loves the Sea“… tutti amano il mare! È questo il titolo, semplice e potente, del nuovo inno della MSC Foundation, nato dalla collaborazione – ormai più che decennale – con il Piccolo Coro dell’Antoniano. L’anteprima della canzone è stata presentata lo scorso 15 dicembre nel World Theatre di MSC World Europa davanti a circa 1.000 persone, tra cui tante famiglie con bambini.

L’obiettivo lo spiega perfettamente il direttore della fondazione, Daniela Picco:

“ispirare i bambini ad amare e prendersi cura degli oceani per custodire e salvaguardare i preziosi tesori marini”.

A bordo delle navi da crociera del Gruppo MSC ogni anno salgono infatti migliaia di famiglie con bambini e ragazzi, un’opportunità da non perdere per parlare loro di importanti temi ambientali in modo ludico e coinvolgente. Come, appunto, con il linguaggio universale della musica.

La canzone, creata in esclusiva, sarà protagonista delle parate durante l’MSC Foundation Day, la giornata a tema prevista in ogni viaggio di MSC Crociere, giornata in cui il team di animatori organizza attività interattive come l’osservazione del mare, ma anche disegni, giochi e video quiz che parlano di conservazione dell’ambiente marino, riciclo, educazione ambientale e salute degli oceani. Solo nell’ultimo anno hanno partecipato oltre 100.000 bambini e ragazzi.

Guarda il video della canzone

Per Informazioni

www.mscfoundation.org/

 

Copyright: FamilyGO. Foto di MSC

Pubblicato in