A Marbella la vita è… bella!

Club Med Marbella
Margherita Grotto, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Immaginate un luogo dove il sole splende tutto l’anno, le spiagge dorate si incontrano con le acque calme e cristalline del Mar Mediterraneo e l’ospitalità è una forma d’arte. Ci troviamo a Marbella, lungo la scintillante Costa del Sol, in Andalusia, a pochi chilometri da Malaga. Qui sorge Magna Marbella, il resort Club Med ai piedi della Sierra Blanca dove le famiglie hanno il privilegio di trascorrere una vacanza indimenticabile.

Situato sulla Costa del Sol, meravigliosa zona dell’Andalusia, il Club Med Magna Marbella ci ha offerto l’occasione perfetta per staccare dalla routine quotidiana. Avvolto da un clima soleggiato, con servizi eccezionali, i giardini terrazzati e un’infinità di attività per tutta la famiglia, il resort è una destinazione ideale tutto l’anno. Ecco i ricordi che abbiamo collezionato durante il nostro soggiorno.

Club Med Marbella, “mi casa es tu casa”

Marbella_ClubMed_entrata    Marbella_ClubMedMarbella_piscina_bambine_phGrottoM

Entrare al Club Med Marbella significa sentirsi a casa. Sorrisi calorosi e una bevanda rinfrescante di benvenuto parlano di un’ospitalità, di un amore per la convivialità e del desiderio di rendere gli ospiti felici che scopriremo essere la norma in questa realtà.

Il Club Med Marbella non è solo un resort di lusso, ma un crocevia di cultura, storia e modernità (gli influssi africani sono evidenti anche nell’arredo). In questo luogo oggi si incontrano famiglie da tutto il mondo pronte a vivere un’esperienza unica.

Zero pensieri, solo pace e divertimento

Marbella_ClubMedMarbella_piscina_phIsabellaStucchi  Marbella_ClubMedMarbella_MiniClub1

Il resort è un luogo dove ricaricare le batterie immerso in una spettacolare oasi verde ben curata. Alle spalle la Sierra Blanca, all’orizzonte il Mar Mediterraneo.

Le piscine – principale con fondo digradante, Zen (accessibile solo agli adulti), piscine dedicate ai kids club, riscaldata interna-esterna, acquapark -, il verde tutto intorno e le tante attività per grandi e piccini sono le premesse per una vacanza da… “hakuna matata” (senza pensieri!).

Tutto incluso, tanta serenità

Marbella_ClubMedMarbella_ristorante  Marbella_ClubMedMarbella_babyclub

La formula All Inclusive, infatti, ci mette nelle condizioni della più totale serenità: Club Med si occupa di tutti i dettagli del viaggio, dalla prenotazione al ritorno, anche dei trasferimenti, perché il nostro unico pensiero sia… goderci la vacanza.

Tra i servizi a cui possiamo accedere: cucina gourmet, snack e open bar durante tutta la giornata nei ristoranti e bar all’interno dei Resort (fondamentali con il metabolismo veloce di due bambine che richiedono cibo ogni 90 minuti), una miriade di sport e attività uniche (molte mamme approfittano delle sessioni di yoga, i padri vogliono imitare Jannik Sinner), assistenza bambini e ragazzi dai 4 mesi ai 17 anni, intrattenimento rispettoso e un team attento, dedicato e mai invasivo.

Famiglie al primo posto

Marbella_ClubMedMarbella_camere_phGrottoM  Marbella_ClubMed_aperitivo_phGrottoM

L’attenzione per i nuclei familiari si vede da numerosi dettagli. Quali? Camere comunicanti, di cui Deluxe e Suite, davvero comode, ampie, spaziose, con due bagni, per avere la famiglia unita e per preservare, al contempo, la privacy di ogni membro; GO (“Gentils Organisateurs”) a disposizione che gestiscono tutte le attività del Mini Club, la supervisione degli sport e che incoraggiano i bambini a esplorare nuove attività che si basano sul divertimento, la cooperazione e l’avventura, un concept ispirato all’Educazione Positiva; la fornitura gratuita di passeggino che ci ha permesso di viaggiare leggeri in aereo e di visitare, poi, Marbella, in piena comodità; biberoneria, baby corner e tanti piatti preparati dagli chef che piacciono ai bambini (dalla classica pasta al ragù all’hamburger, dalle crêpes ai piatti a base di pesce – di cui qui in casa si è ghiotti!) e, dulcis in fundo, la copertura di tutte le fasce d’età: Baby Club Med (4-23 mesi), Petit Club Med (2-3 anni), Mini Club Med (4-10 anni).

Siete genitori di figli pre-adolescenti e adolescenti? Non c’è problema! Club Med ha lanciato nuovi programmi che coprono la fascia d’età 11-13 anni, Teens Club Med, e 14-17 anni, Chill Pass Club Med. Accontentare tutti, qui, è una tradizione.

Un parco giochi tutto da scoprire

Marbella_ClubMedMarbella_giochiacqua  Marbella_ClubMedMarbella_minigolf_bambina_phGrottoM

Il Resort di Marbella ospita anche un parco acquatico con scivoli e giochi d’acqua, un minigolf e spazi verdi dove provare le tante attività proposte. E così si fa la spola tra la piscina esterna che tanto somiglia a una vera e propria spiaggia per il fondo digradante e sicuro dai colori della sabbia, e l’acquapark dove scivolate, risate e divertimento non mancano. Spoiler: basta un’ora qui per veder crollare i bambini già in orario aperitivo. Stanchi sì, ma felici.

Accanto ai giochi d’acqua un minigolf invita anche i più piccolini a prendere mazze e palline e provare a fare buca. Bello vedere come interpretano, a modo loro, questa attività utilizzando le mazze come fossero un mix di scope per pulire per terra e un’avanzata sessione di curling. Quanta spensieratezza!

Lei, Marbella

Marbella_ClubMedMarbella_centrostorico_phGrottoM Club Med Marbella è una perfetta base per scoprire la perla della Costa del Sol, Marbella – da cui prende il nome – una delle località balneari più famose del Mediterraneo, affascinante, storica, antica. In 10 minuti di auto (o 30 di passeggiata) si raggiunge il centro storico con i suoi edifici bianchi, viuzze di ciottoli, negozietti colorati e fiori alle finestre.

Lo scopriamo a partire da Piazza de Los Naranjos, dove gli alberi di arance creano una scenografia “succosa”. Imperdibili i resti dell’Alcazaba, l’antico castello moresco le cui mura un tempo circondavano la città, e la Iglesia Mayor de la Encarnación, i cui stili rinascimentale e barocco sono inconfondibili.

Marbella_ClubMedMarbella_SalvadorDalì_phGrottoM  Marbella_ClubMedMarbella_mare_phGrottoM

Ci dirigiamo in una delle 24 spiagge di Marbella che si estendono lungo la costa dell’Andalusia ricche di servizi, club e ristoranti, attraversando l’Avenida del Mar popolata da sculture attribuite a Salvador Dalì.

La spiaggia di sabbia si trasforma in ciotoli di mille forme e colori, il mare cristallino invita a rinfrescarsi e gli spazi verdi disseminati in tutta la città ricchi di palme e ibisco rosa a rilassarsi con un succo in mano. Una brezza continua e leggera rende piacevole anche le temperature più alte.

Ulteriori informazioni

Marbella_ClubMedMarbella_via_famiglia_phGrottoM

E poi c’è l’Andalusia da scoprire con i bambini, terra dal patrimonio naturale e culturale ancora, perlopiù, inesplorato. Qui, tra ampie distese di ulivi, dove il mare e le montagne si incontrano, è possibile assaggiare l’estate anche i primi messi dell’anno.

Ricca di verde, la regione è soprannominata “Il Giardino d’Europa”, e a Marbella si capisce il perché. Tanti sono i nostri racconti dei viaggi a Carmona, Siviglia, Cadice, Cordova.

Mentre nel sito ufficiale di Club Med ci sono maggiori dettagli sul Resort Magna Marbella.

 

 

 

 

 

Copyright FamilyGO. Foto di Margherita Grotto, Club Med, Isabella Stucchi

 

Pubblicato in