Asturie con bambini: si va a caccia di dinosauri

MUJA dinosauri Asturie
Letizia Dorinzi, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 settimana
Età bambini:  4-12 anni

La spiaggia più vicina al museo è Playa de la Griega, una bellissima distesa di sabbia dorata lambita da acque azzurrissime. Potete raggiungere l’impronta di dinosauro camminando sulla spiaggia o percorrendo il sentiero ben indicato che vi porterà al luogo giusto (vicino alle rocce).

Un’altra spiaggia non troppo lontana dove ammirare dei fossili è Playa Merón. Una volta raggiunta la spiaggia, si procede a ovest per circa 600 metri fino a imbattersi in lastroni di pietra quasi orizzontali. Qui ci sono 12 impronte di un dinosauro quadrupede.

Anche Playa de Vega è un’ottima soluzione per giocare a fare i paleontologi. La spiaggia è oggettivamente una delle più belle della costa delle Asturie. Nel caso la ricerca fallisse, potete optare per tuffi e castelli di sabbia. Ricordate di portare sempre le scarpette per le rocce ed eventualmente una muta: l’acqua non è calda come nel Mediterraneo.

Info utili

Le Asturie si inseriscono perfettamente in un on the road dedicato al Nord della Spagna, una terra ricca di spiagge incredibili e di una natura lussureggiante.

Potete arrivare in macchina dall’Italia, attraversando la Francia, facendo una piccola deviazione all’incredibile Duna di Pilat per poi oltrepassare i Paesi Baschi e approdare nelle Asturie. Proseguendo il viaggio, potete raggiungere la Galizia per un itinerario tra spiagge e fari.

Se invece volete raggiungere le Asturie in aereo, potete arrivare con i voli low cost a Bilbao o Santander e poi noleggiare un’auto per proseguire nell’itinerario.

Per altre idee e spunti, potete consultare il sito ufficiale.

Copyright: Familygo. Foto: Museo MUJA, Juan de Tury, Mampiris, Gonzalo Azumenti

 

 

 

Pubblicato in