Club Med: la vacanza su misura per ogni famiglia, dai ricordi indelebili

FamilygoSPECIAL, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 settimana
Età bambini:  0-12 mesi1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Una fuga dall’ordinario, un’occasione per esplorare, per riconnettersi con sé stessi e con i propri cari, o ancora per condividere esperienze. In tutti i Club Med, al mare o in montagna sulle destinazioni più belle delle Alpi, ogni componente della famiglia può godersi la vacanza ideale in base ai propri ritmi e desideri. Sport e attività – oltre 60 quelle proposte in tutti i Resort del mondo – si fondano infatti su un sapiente equilibrio tra tempo condiviso e tempo personale, momenti preziosi da vivere insieme ai bambini e avventure da sperimentare in autonomia. Il tutto unito a un’organizzazione impeccabile e al Premium All Inclusive che garantiscono zero stress e massima tranquillità.

Ogni famiglia ha esigenze, aspettative e modi diversi di pensare “la vacanza”. C’è chi sta immaginando il primo viaggio con il bebè, chi si muove con un teenager e un bimbo ancora piccolo o ancora con più figli di età molto ravvicinata tra loro. Eppure c’è un posto che le accontenta tutte. È l’universo Club Med.

Sarà perché nei Club Med da oltre 70 anni si occupano di rendere felici grandi e piccoli ospiti e sanno già cosa serve alle famiglie per un soggiorno realmente privo di stress. O forse perché sono animati da un continuo spirito di rinnovamento in grado di intercettare e talvolta anticipare nuovi trend e mood. Fatto sta che in molti villaggi e Resort in tutto il mondo, tra mare e montagna, vengono accolti e coccolati anche i bebè dai 4 mesi, oltre ai bambini e ai ragazzi fino a 17 anni. In più, fino a 6 anni i bambini soggiornano gratis (fino a 4 per le destinazioni montagna). Ma c’è dell’altro. La riuscita di una vacanza indimenticabile secondo Club Med passa anche attraverso un formidabile programma di intrattenimento dove si alternano attività e sport seguiti da professionisti di alto livello da fare insieme, e altre studiate per ogni singolo membro della famiglia, per far sì che ognuno trovi il suo spazio. Andiamo a conoscerle meglio.

Club Med Amazing Family: emozioni da vivere insieme

Club Med Acquapark  Club Med yoga family

Pensato per aiutare le famiglie a ritrovarsi con avventure condivise che creano preziosi ricordi, il programma “Club Med Amazing Family!” prevede una vasta gamma di proposte ludiche, sportive e creative, raggruppate per tematiche. Come il Time to Play in cui si sperimentano giochi di abilità logica, il Time to move che può vedere le famiglie impegnate in vere olimpiadi sportive o in gare di aquiloni, il Time to Recharge, ad esempio con lo yoga in famiglia (dai 4 anni, in alcuni resort addirittura dai 4 mesi), e ancora Time to Splash, Time to Cook e molti altri. Non mancano le escursioni guidate accessibili a tutti, come quelle estive in montagna adatte anche a chi ha bambini piccoli da portare nel marsupio e pure il mondo wellness include occasioni per ritagliarsi del tempo di qualità insieme con trattamenti e massaggi.

Baby, Kids, Teen, adulti: indimenticabili esperienze per ogni membro della famiglia

Club Med animazione  Club Med spettacolo dei bambini

In questo caso la parola d’ordine è libertà. Non solo genitori dai figli e viceversa, ma anche fratelli piccoli dai più grandicelli e tra le varie fasce teen. Per consentire a tutti di sviluppare la propria individualità, divertirsi e ricaricarsi, Club Med ha studiato infatti infinite attività specifiche, in un programma ricchissimo per 6 o 7 giorni a settimana.

Neogenitori, cominciamo da voi! Per i vostri piccolini c’è il Baby Club Med 4 mesi-2 anni (su prenotazione, con supplemento) con spazi sicuri, perfetti per gattonare, fare memorabili pisolini ed esplorare, il tutto seguiti da professionisti qualificati della prima infanzia, che si occupano anche della fascia 2-3 anni accolta al Petit Club Med (su prenotazione, con supplemento), dove ci si mette alla prova con pittura, abilità motorie e si ascolta musica per rilassarsi.

Club Med giochi all'aria aperta  Club Med tiro con l'arco

Dai 4 ai 10 anni il divertimento dei bambini è al centro del nuovo Mini Club Med +, ispirato ai 6 principi dell’Educazione positiva (creatività, coraggio, fiducia in se stessi, collaborazione, connessione e allegria). Tanti sono i corsi sportivi con la supervisione di esperti del settore – vela, tennis, golf, tiro con l’arco, yoga – alcuni accessibili già molto presto, a partire da 3 anni, e le avventure all’aria aperta… che ne dite ad esempio di diventare detective nella natura o fare un pic-nic nella foresta?

Club Med attività

Infine ci sono i ragazzi, che però hanno desideri e aspettative diverse a seconda delle età e per questo in molti Resort dall’anno scorso l’offerta teen è stata divisa in Teens Club Med dagli 11 ai 13 anni e Chill Pass Club Med dai 14 ai 17 anni dove possono liberare i propri talenti, fare sport stravaganti – come il trapezio volante! – e stare insieme in speciali aree lounge in cui giocare e connettersi.

Mamme e papà, non ci siamo dimenticati di voi! Non mancano infatti le proposte only adults, in aree dedicate con piscine Zen, in SPA in collaborazione con i migliori brand, al bar per un aperitivo o all’aperto con più di 60 attività e sport tra cui scegliere, dal padel alla vela allo sci nautico, ed escursioni guidate per vivere il territorio.

Organizzazione impeccabile = vacanza spensierata

Club Med buffet   Club Med giochi acquatici

Il terzo pilastro della vacanza firmata Club Med è l’organizzazione. Con il Premium All Inclusive ogni dettaglio è attentamente pensato per semplificare e ottimizzare l’intero soggiorno e farvi rilassare completamente. Così le camere sono confortevoli e pensate proprio per le famiglie – ad es. già complete di Kit Baby Welcome per chi viaggia con bimbi 0-2 e Kit Bambino per la fascia 2-3 anni – le esperienze gastronomiche sono di qualità, compresi baby corner e biberonerie sempre aperte, ci sono piscine dedicate ai bambini e talvolta giochi acquatici, infermeria… insomma in Club Med hanno pensato a tutto, persino alla possibilità di fare modifiche senza penali alla vacanza fino a 8 giorni prima della partenza, una garanzia non da poco contro gli imprevisti dell’ultimo minuto. E sulle Alpi d’inverno, la garanzia neve permette di prenotare in anticipo senza brutte sorprese: in caso di chiusura del 50% degli impianti infatti è possibile cambiare il Resort, scegliendo una delle altre destinazioni alpine a disposizione, senza costi aggiuntivi per quanto riguarda il soggiorno.

Non vedete l’ora di partire? Mare o montagna? Mar Mediterraneo o Oceano? Se non avete ancora chiara la meta dei vostri sogni vi diamo noi 4 idee su strepitosi Resort con programma Amazing Family, accoglienza dai primi mesi e animazione fino a 17 anni.

Club Med La Rosière sulle Alpi francesi, charme esclusivo a un passo dal cielo

Club Med Le Rosière resort per bambini sulle Alpi francesi, piscine esterne  Club Med Le Rosière resort per bambini sulle Alpi francesi, animatore con bimbo piccolo

A 1.900 metri nella Savoia francese, tra Francia e Italia, nello spazio del Gran san Bernardo, Club Med La Rosière gode di una posizione semplicemente spaziale, immersa in una natura incontaminata e direttamente sui sentieri escursionistici, a soli 9 km dal confine con l’Italia e a mezz’ora da Courmayeur.

Assistenza e animazione coprono tutte le fasce di età da 4 mesi a 17 anni, con attività specifiche anche a contatto con la natura ed esperienze per tutta la famiglia, comprese passeggiate per ammirare cascate o avvistare marmotte outdoor e lezioni di yoga genitori-figli in struttura. Meravigliosa è la piscina esterna panoramica e riscaldata con accanto le vasche idromassaggio mentre all’interno c’è un’altra piscina con vasca per bambini e con supplemento ci si può rilassare alla SPA.

Club Med Kani alle Maldive, tuffarsi in un immenso acquario!

Club Med Kani Maldive, palafitte  Club Med Kani Maldive, snorkeling

Nel cuore dell’Oceano Pacifico, Club Med Kani è un esclusivo Resort sull’omonima isola di Kani, interamente riservata agli ospiti, un autentico paradiso circondato da acque turchesi e ricoperto di finissima sabbia bianca alternata a una vegetazione lussureggiante. Un must qui sono lo snorkeling (incluso nel pacchetto) e le immersioni (à la carte) che vi daranno l’impressione di entrare in un acquario a grandezza naturale, con pesci di ogni colore (e magari anche delfini e tartarughe), a cui si aggiungono un’infinità di attività sportive tra cui scegliere.

I bambini sono i benvenuti dai 6 mesi di età e la vacanza diventa facile persino in un angolo del mondo così lontano da casa grazie alla immancabile biberoneria e al Baby Kit. A disposizione anche la SPA (a pagamento) dove scoprire i più antichi rituali asiatici. Infine, per chi sceglie lo spazio Exclusive Collection Manta, il soggiorno è in Suite su palafitte direttamente sul mare!

Club Med Palmiye in Turchia, i mille colori e profumi della Costa Turchese

Club Med Palmiye resort per bambini in Turchia, esterno con piscina 

Club Med Palmiye si trova ad Antalya, affacciato su una spiaggia incontaminata di ben 800 metri lungo la costa cosiddetta Costa Turchese, una delle maggiori e più apprezzate destinazioni balneari della Turchia. Tra i meravigliosi giardini del resort dove si respira il profumo di agrumi e bouganville, vengono organizzate numerose attività genitori-figli, come lo yoga family.
Si possono fare corsi sportivi di ogni tipo – padel, vela, sci nautico, solo per citarne alcuni, fino al corso di circo e trapezio – e ritagliarsi momenti di benessere personale, ad esempio in piscina e in SPA (quest’ultima a pagamento), gustare prelibatezze scegliendo tra ben 5 ristoranti e 7 bar, acquistare escursioni (tra cui la visita a Istanbul) o semplicemente riposarsi all’ombra della pineta con vista mozzafiato sul Mediterraneo. Zero pensieri per i neogenitori che possono affidare agli educatori i babies sin dai 4 mesi di vita, avere il kit con tutte le dotazioni all’arrivo e preparare pasti ad hoc in biberoneria.

Club Med Punta Cana, il fascino irresistibile e vivace dei Caraibi

Club Med Punta Cana si trova in uno dei luoghi più belli della Repubblica Dominicana, Punta Cana appunto, con 48 km di sabbia fine, due parchi nazionali e una spiaggia patrimonio UNESCO. Il Resort è davvero esclusivo e conta al suo interno, tra gli altri, un mini acquapark, un campo da golf a 18 buche, una SPA e l’area Exclusive Collection Tiara per chi cerca una maggiore privacy e servizi più esclusivi.

Si può scegliere tra le tante attività da fare insieme, come giocare a tennis, a golf, praticare la vela, persino imparare il Merengue e quelle proposte dai singoli club a bambini e ragazzi. Tra le più originali la Circus School dove imparare a volare sopra le palme con il trapezio volante. Tutti i palati sono soddisfatti da 3 ristoranti e 5 bar mentre la comoda biberoneria consente di preparare le pappe ai piccoli – accolti dai 4 mesi – come a casa, una comodità irrinunciabile.

Per Informazioni e prenotazioni

www.clubmed.it/l/bambini

 

Copyright: FamilyGO. Foto di Club Med/ Melanie Rodriguez/ Catherine Falls/ Michael Vanarey/ Daniel Koh/ Raque Chicheri/ Charlotte Lapalus/ Maud Delaflotte/ HBA

Pubblicato in