Dal 21 settembre al 1 ottobre Milano diventa un po’ Svizzera con uno spazio speciale dedicato alle famiglie in Piazza Gae Aulenti. Tante attività per i più piccoli vi attendono, oltre a mille spunti per idee di viaggio.
Già dal nome Swiss Family Village si intuisce che la Svizzera vuole coccolare i più piccoli presentando il suo territorio che è, a tutti gli effetti, un gigantesco playground naturale. Prati in cui correre, boschi profumati da attraversare, trenini, aree gioco attrezzate un po’ ovunque. Ed è proprio ai bambini che apre le porte del suo villaggio, firmato Svizzera Turismo. Un concentrato di attività e di proposte di viaggio a misura di famiglia.
Parete da scalare, treno panoramico da pilotare, percorso di albering e un pump track con tanto di mini bici. All’interno del gigantesco tendone da circo non mancano poi laboratori di diverso genere (come quello del museo dei fossili o dei trenini Märklin), proiezioni di film, letture animate di alcuni libri amatissimi dai bambini, Heidi in primis. Un vero e proprio angolo di Svizzera racchiuso tra i grattacieli di Piazza Gae Aulenti. Con tante informazioni turistiche per organizzare un viaggio in terra elvetica o anche semplicemente un weekend, grazie agli ottimi collegamenti ferroviari tra la Svizzera e la Lombardia.
E si potrà anche virtualmente prendere il treno a bordo di due vagoni riprodotti che rappresentano il Bernina Express. Si può percorrere un viaggio virtuale con occhiali speciali o cimentarsi alla cabina di pilotaggio. Senza dimenticare il Trenino Verde delle Alpi che permette di raggiungere Berna rapidamente da Domodossola.
Lo Swiss Family Village resterà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 21 (dal lunedì al venerdì al mattino lo spazio è però dedicato alle scuole)
Ingresso libero ma per le attività è necessaria la prenotazione a questo link.
Per informazioni: