Il parco giochi Mondo Bimbi Valdaora con il maxi scivolo e tante attrazioni

Valdaora parco giochi copertina
Letizia Dorinzi, autore di Family Go
Tempo necessario: 1 giorno
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni

Montagna è vita all’aria aperta, passeggiate tra sentieri nel bosco e prati verdissimi, merende genuine e gustose da divorare con appetito nelle malghe. Ma montagna per famiglie fa sempre più rima con parchi gioco spettacolari. E se vi dicessimo che potete scendere dallo scivolo più lungo dell’Alto Adige? Questa è solo una delle tante attrazioni di questo splendido parco giochi della Val Pusteria che mette d’accordo tutta la famiglia.

Mondo Bimbi a Valdaora è una delle tappe irrinunciabili per chi trascorre una vacanza con i bambini in Val Pusteria. Un parco giochi per tutti, con attrazioni adatte ai piccolissimi e il maxi scivolo per gli adolescenti. Casette di legno, carrucole, dighe e percorsi acquatici, sabbionaia, c’è davvero di tutto in questo paradiso dei bambini. Uno dei parchi gioco in montagna più amati dalle famiglie.

Kinderwelt, il parco giochi che fa felici i bambini di tutte le età

Mondo Bimbi Valdaora    Mondo bimbi Valdaora

Trovare questo parco giochi spettacolare è facile, basta inserire nel navigatore l’indicazione Mondo Bimbi Valdaora, in tedesco Kinderwelt. E a quel punto vi troverete catapultati in un gigantesco playground immerso in un bosco profumato e suddiviso in quattro postazioni: il parco giochi, il bosco magico, il parco giochi d’acqua con il maxi scivolo e il percorso d’arrampicata per i più grandicelli.

Il regno dei piccolissimi è il parco giochi. Sabbionaia, scivolo, altalene, tavolini in legno per i picnic, non serve altro per far divertire i bambini da 1 a 4 anni. Si passa poi al bosco magico, con le casette sugli alberi e tante reti per arrampicarsi in tutta sicurezza. E poi ancora il castello con gli scivoli e la carrucola, un’attrazione sempre molto apprezzata dai più piccoli.

Parco giochi d'acqua    Kinderwelt Parco giochi

Cosa c”è di meglio del parco giochi d’acqua per rinfrescarsi nelle giornate più calde? Dighe, pozze, pompe, ruota del mulino, percorso Kneipp e trivelle. Serve altro? Portatevi il cambio perché qui divertimento fa rima con bagnarsi da cima a fondo. E per finire c’è il percorso d’arrampicata in mezzo al bosco, pensato per i bambini di età compresa tra gli 8 e i 14 anni. E c’è anche il balance parcour, chi riuscirà a restare perfettamente in equilibrio?

Il maxi scivolo di Mondo Bimbi: lo scivolo più lungo dell’Alto Adige

Mondo Bimbi Valdaora   Maxi scivolo Mondo bimbi
Non ci siamo dimenticati di raccontarvi l’attrazione più famosa del Mondo Bimbi a Valdaora. Stiamo parlando naturalmente del maxi scivolo, ovvero lo scivolo più lungo dell’Alto Adige. 56 metri di divertimento, pendenza massima del 62%, 33 metri di dislivello, 10 curve mozzafiato. Questi i numeri che fanno capire il motivo per cui questo gigantesco scivolo è indicato solo per i più grandi ed è severamente vietato percorrerlo quando è bagnato.
Ma chi ha bambini piccoli non si disperi, non ci saranno capricci. Perché accanto al maxi scivolo c’è un altro scivolo un pochino più corto ma ugualmente strepitoso. 13 metri di divertimento senza pericoli.

Il maxi scivolo si trova accanto al parco giochi d’acqua. Per ovvi motivi, prima si scivola poi si gioca con l’acqua. La sicurezza prima di tutto.

Info utili

Il parco giochi è totalmente gratuito ed è aperto da metà maggio a metà ottobre, periodo in cui anche i bagni del parco sono accessibili e gli scivoli praticabili.

Mondo Bimbi a Valdaora si trova accanto a una mountain bike skill area e alla ciclabile della Val Pusteria. Potete quindi trascorrere una giornata tra giochi e due ruote, per la gioia dei bambini.

Per info potete visitare il sito ufficiale di Valdaora, mentre sul nostro speciale dedicato ai parchi gioco e sentieri tematici in Val Pusteria potete trovare molti altri spunti e idee per divertirvi con i bambini. Per il soggiorno, infine, consultate i family hotel della Val Pusteria dove soggiornare con i bambini.

 

Copyright. Familygo. Foto: Rotwild; M. Rosellini; L. Dorinzi

 

Pubblicato in