Dormire in una casa sull’albero sul lago di Bled in Slovenia

Casa sull'albero Lago di Bled Slovenia
Letizia Dorinzi, autore di Family Go
Tempo necessario: Weekend, 1 settimana
Età bambini:  1-3 anni4-12 anni13-18 anni

Viaggiare fa sempre più rima con esperienze “wow”. Dormire in luoghi speciali rende ancora più incredibile e memorabile la vacanza. E cosa c’è di più magico che dormire in una casa sull’albero? I bambini (non solo loro a dire il vero) impazziranno di gioia. Benvenuti al Garden Village Bled in Slovenia.

Dormire in una casa sull’albero sul lago di Bled significa fare il pieno di natura. Si soggiorna in una casetta di legno che sembra uscita da un libro di fiabe e ci si sveglia al mattino tra le fronde verdi degli alberi e gli uccellini che cinguettano. E dopo aver fatto il pieno di energia, si è subito pronti per vivere emozionanti avventure nella natura in questo suggestivo angolo di Slovenia.

Garden Village Bled: uno splendido resort nel verde

Slovenia casa sull'albero    Garden Village Bled

Garden Village Bled è un resort di alloggi insoliti in cui è possibile vivere la magia di dormire in una casa sull’albero sul lago di Bled. Questo lago non ha bisogno di grandi presentazioni, è il paesaggio da cartolina che spesso rappresenta l’intera Slovenia nelle guide di viaggio. Acque turchesi con in mezzo uno scenografico isolotto con tanto di campanile. Svegliarsi in questa cornice unica è già speciale di per sé. Lo è ancora di più dopo aver trascorso la notte in una casetta tra gli alberi.

A Garden Village Bled il contatto con la natura è fondamentale. La spiaggetta in riva al ruscello, la frescura del bosco, la piscina con acqua sorgente sono tutti elementi che rigenerano e danno veramente la carica. Anche al ristorante la sensazione è quella di trovarsi in mezzo al verde. E i piatti sono preparati con ingredienti a km0 oppure provenienti da aziende agricole locali.

Una vacanza o un weekend da queste parti significa fare tante esperienze diverse, del resto la Slovenia è un paese relativamente piccolo dove le distanze non sono mai eccessive. Potete dimenticare l’auto e godervi escursioni in bicicletta nei dintorni o un giro in barca sul lago per raggiungere l’isolotto. Le bici possono essere noleggiate direttamente nel resort.

Oppure potete cimentarvi in attività di tutt’altro genere come il rafting o le esperienze in fattoria per conoscere le usanze di questa regione, l’Alta Carniola (in sloveno Gorenjska).

Sogni d’oro nella casa sull’albero in Slovenia

Casa sull'albero lago di Bled Slovenia    Casa sull'albero Slovenia

Il resort Garden Village Bled presenta una scelta di alloggi insoliti in cui dormire, tra cui casette e tende sugli alberi, le tende glamping per famiglie, le tende più raccolte per due persone in riva al fiume e gli appartamenti di lusso. Se il vostro sogno è quello di dormire in una casa sull’albero, questo è l’indirizzo giusto.

Le casette sono tutte in legno e possono ospitare fino a 4 persone, sono quindi perfette per chi viaggia con i bambini. Hanno una superficie di 35 mq e sono dotate di bagno, zona pranzo con bollitore e frigorifero, ventilatore, TV e riscaldamento per le giornate più fredde.

Se volete un pizzico di avventura in più, potete optare per la tenda sull’albero che unisce il concetto di dormire in tenda a quello di soggiornare tra le fronde. Anche in questo caso, la sistemazione può accogliere fino a 4 persone.

Per gli adulti, relax garantito nel padiglione massaggi con tanto di sauna tra gli alberi in riva al ruscello.

Info utili

Se amate gli alloggi insoliti, potete leggere il nostro articolo sui luoghi particolari in cui dormire con i bambini.

Per tutte le informazioni sulla casa sull’albero sul lago di Bled consultate il sito ufficiale del Garden Village Bled. E per esplorare la Slovenia, lasciatevi ispirare dai nostri reportage di viaggio.

Copyright: Familygo. Foto: Garden Village Bled

 

Pubblicato in