Il Ballo del Ceppo è un evento cruciale di “Harry Potter e il Calice di fuoco”, il quarto libro della saga. Abbiamo visto i protagonisti abbandonare divise e tuniche per indossare abiti eleganti e cimentarsi in un emozionante ballo insieme agli studenti delle altre scuole di magia. Avete mai sognato di unirvi a loro? Ora è possibile!
Harry Potter: La Cerimonia del Ballo del Ceppo è un nuovissimo appuntamento per tutti i grandi appassionati del maghetto più famoso di tutti i tempi. L’evento si svolge in diverse città del mondo tra cui Milano. Appuntamento per il prossimo 11 novembre. Preparate le bacchette!
Si aprono le danze al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano
Una coproduzione Warner Bros, Themed Entertainment e Fever sta per dare il via a un evento imperdibile per tutti gli appassionati di Harry Potter. Milano sarà invasa da maghi e streghe perché, sebbene non sia obbligatorio, si consiglia di vestirsi con abbigliamento formale a tema Wizarding World.
Chi non ha nessuna dimestichezza con il ballo non si preoccupi. L’evento del Ballo del Ceppo non è solo l’occasione per danzare ma anche per divertirsi con tante attività a tema e per fare foto uniche. Ci sarà anche la possibilità di gustare prelibatezze “magiche” e di acquistare tanti oggetti dedicato al mondo di Harry Potter.
La prima data dell’evento sarà l’11 novembre 2022 presso la cornice del bellissimo Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. Qui verrà allestita una sala dedicata a Harry Potter, per immergersi completamente nella magia di uno dei momenti più iconici della saga. L’ingresso è solo dai 12 anni in su, quindi perfetto per i pre-adolescenti cresciuti a pane e Harry Potter. E i minori di 16 anni devono essere accompagnati. Un’ottima scusa anche per quei genitori che – come la sottoscritta – non vedono l’ora di sfoderare una bacchetta magica.
Info utili
L’ingresso al Ballo del Ceppo va prenotato sul sito dedicato. La durata dell’evento è di due ore, la prima data è l’11 novembre ma l’appuntamento si può vivere fino a metà gennaio (con la pausa del periodo natalizio). Gli orari sono: dal lunedì al venerdì alle 18 e alle 21, il venerdì alle 15.30, alle 18.30 e alle 21.30, il sabato alle 9.30, alle 12.30, alle 15.30, alle 18.30 e alle 21.30 e la domenica alle 10.30, alle 13.30, alle 16.30 e alle 19.30.
Chi arriva da lontano, può approfittarne per visitare Milano nel periodo che precede il Natale, tra luminarie, mercatini ed eventi speciali.
Copyright: Familygo. Foto: Cover: Tratta dal film, Warner Bros Entartainment; L.Dorinzi; Wizarding World – Warner Bros Entartainment