Il sentiero a tema Bearlock Holmes ad Arabba è un’escursione facile e senza dislivelli… ed è uno spasso per i bambini: trovando tutte le sagome che rappresentano le attività quotidiane dell’Orsetto Bec e della sua famiglia, impareranno tante curiosità e vinceranno un piccolo premio.
Arabba, escursioni e… caccia alle sagome dell’Orsetto Bec! D’estate la Valle di Fodom è pura meraviglia: aria fresca che ritempra, colori saturi che riempiono gli occhi e le vette delle Dolomiti che nascondono sempre qualche avventura.
Tra pinnacoli e torrette dei Bec de Roces, ad esempio, si può andare alla ricerca dell’Orso Bec, senza dubbio una delle più belle escursioni da fare ad Arabba con i bambini.
Il percorso a tema “Bearlock Holmes”
Pronti a trasformarvi in investigatori? Allora armatevi di scheda e mappa (da ritirare presso l’ufficio turistico di Arabba) e salite a quota 2.160 m con la seggiovia Passo Campolongo. Proprio qui parte infatti il divertente percorso a tema “Bearlock Holmes”: con l’aiuto della mappa dovete trovare tutte le sagome nascoste presenti lungo il tragitto, ognuna delle quali rappresenta un’attività quotidiana dell’orsetto e della sua famiglia.
Non solo scoprirete tante curiosità su questi animali, ma ogni sagoma vi regalerà un punto da segnare sulla scheda. Una volta completato il percorso e ottenuti tutti i punti, sarete a tutti gli effetti “Investigatori d’Orsi” e potrete ritirare un piccolo gadget presso il rifugio Bec de Roces.
Il percorso è davvero a misura di bambino: con una lunghezza di 1,1 km e senza dislivelli, si completa in un’ora.
Prima di tornare a valle, vi piacerebbe scoprire cosa sentono le zampette di un orsetto mentre girovaga nei pressi della sua tana? Vicino alla stazione a monte della seggiovia c’è anche un percorso sensoriale in cui i bimbi posso togliere scarpe e calzini e camminare come orsetti su sabbia, ciottoli, cortecce, acqua, ramoscelli, pigne e altri materiali naturali.
Per informazioni
LEGGI ANCHE: Alta Badia con bambini. Movimënt, i parchi gioco in alta quota, paradiso dell’estate
Copyright: FamilyGO. Foto di Arabba Dolomites