Famoso e amato alla follia per il suo modo unico di coccolare ogni singolo membro della famiglia, dal più piccolo al più grande, i suoi ambienti avvolti da un lusso raffinato e i suoi servizi esclusivi, il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel rende magica anche l’accoglienza outdoor. Dalla scuola bike interna alle escursioni insieme alle guide fino alla storica grigliata in baita, consente di assaporare a pieno tutto il fascino estivo delle montagne più amate al mondo, le Dolomiti, patrimonio Unesco, la Val Gardena e l’Alpe di Siusi.
Sono passati più di vent’anni da quando, a Ortisei, l’Hotel Posta della famiglia Riffeser e Obletter è stato trasformato nel Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel, un castello fatato, destinato a rivoluzionare il concetto stesso di vacanza in famiglia.
Qui infatti i servizi di un Grand Hotel vengono pensati esclusivamente per il benessere di genitori e figli e si declinano in momenti di coppia, di relax personale, solo per bambini o da vivere tutti insieme. E ogni stagione si arricchisce di novità, coccole e attività esclusive, in estate anche e soprattutto all’aria aperta, perché la natura della Val Gardena è pura meraviglia.
Novità 2024: la scuola bike interna all’hotel
Le due ruote piacciono da matti ai bambini (ma anche a mamma e papà): perché partire in sella a una bici significa lasciarsi accarezzare dal vento fresco, sentirsi liberi e raggiungere luoghi inaspettati. Per questo al Cavallino Bianco di Ortisei sono stati ampliati e completamente rinnovati sia il noleggio che la scuola, entrambi interni. Durante la stagione estiva, ogni giorno è possibile affittare e-bike, per mezza giornata o per un giorno intero, e per i bambini già dai 4 anni c’è il programma estivo della MTB School Ortisei con escursioni e corsi di tecnica nello skill park, fino all’attesissima gara di fine corso. Naturalmente tutto il materiale necessario è comodamente disponibile in hotel.
Magiche grigliate e avventure in quota
Vicinissimo agli impianti di risalita che portano all’Alpe di Siusi, l’altopiano più grande d’Europa, il Cavallino Bianco è la porta d’accesso a tante fantastiche passeggiate. Non sapete da dove cominciare? Niente paura, con il programma giornaliero di escursioni insieme alle esperte guide potete attraversare i sentieri più suggestivi e scoprire i punti panoramici più scenografici.
Must della settimana è poi la grigliata alla Baita del Cavallino Bianco sull’Alpe di Siusi – ci siamo stati anche noi! – una giornata intera da trascorrere in quota tra passeggiate, giochi all’aperto e prelibatezze alla brace. Un modo speciale per vivere la montagna e fare amicizia, ridere spensierati e sentirsi parte di una grande famiglia. Mamme e papà si rilassano infatti sulle sdraio o sul prato chiacchierando mentre i bambini liberano tutta la loro energia con gli animatori con partite di calcio, cacce al tesoro, giochi.
Tra le proposte outdoor anche le arrampicate al Parco Avventura Col de Flam (raggiungibile a piedi dall’albergo) e il Campo Esplora Natura per i bimbi dai 7 anni, che è dedicato quest’anno alle opere d’arte da realizzare con materiali trovati in natura.
Intrattenimento indoor per ogni età
Al rientro il divertimento continua all’interno della struttura visto che a disposizione di neonati, bimbi e teenager c’è un intero piano di giochi divisi per aree a seconda delle diverse fasce d’età. È il Lino Land, un mondo morbido, colorato e divertente da cui i vostri figli non vorranno più uscire! Campetto da calcio, parete d’arrampicata, una vera cucina in miniatura, un galeone dei pirati da cui spararsi le palline, delle maxi costruzioni e soprattutto… la dolcezza e la simpatia degli animatori del mini-club.
Ci sono spazi per i teenagers, come una sala super tecnologica loro riservata, un calcetto, un tavolo da ping-pong e tante attività. E sono benvenuti i bimbi fin dal primo mese di vita, con una proposta interamente dedicata a loro fatta di zone soft play, spazi per l’allattamento e una coloratissima nursery con educatrici qualificate.
La family SPA: benessere per tutta la famiglia
Se la Family SPA del Cavallino Bianco è unica e speciale è perché sono stati i primi a inventare un centro benessere dove prendersi cura dell’intera famiglia. Quindi non è solo accessibile ai bambini: è un vero paradiso per tutte le età. Nei 3.000 mq trovate infatti piscine baby, scivoli, una suggestiva “grotta azzurra”, grandi divani relax e trattamenti super.
Massaggi plantari o delicati per alleviare i mal di pancia per i neonati, bagni aromatizzati, massaggi alla cioccolata calda o trattamenti nel reparto beauty per i bambini, proposte per adolescenti, per adulti, di coppia o Mummy & Baby, nel pieno dello spirito di vacanza firmato Cavallino Bianco
Tariffe e proposte
L’hotel riapre il 16 maggio. Al Cavallino Bianco si può scegliere tra la proposta All-in in pensione completa e quella Light con orari più flessibili e pranzi e merende in autonomia.
Le tariffe variano in funzione della camera scelta e prevedono sistemazioni di lusso e in suite che possono soddisfare anche le famiglie più esigenti. Inoltre ci sono pacchetti per le “vacanze con i nonni”, per i genitori single, per i clienti affezionati e anche per chi è appena rientrato a casa ma sogna di tornare di nuovo al Cavallino!
Copyright: FamilyGO. Foto di Cavallino Bianco Ortisei/ Hannes Niederkofler